giovedì 21 febbraio 2013

Action Cam: video in movimento!


Se fate un giro su youtube noterete migliaia di video in cui i protagonisti documentano le proprie imprese, filmando le cose più strane e pericolose.
Tutto questo, molto spesso, è reso possibile dalla presenza di apparecchi molto sofisticati: le Action Cameras.
Ormai con questi prodotti, sempre più leggeri e performanti, ognuno di noi può filmare di tutto: la propria scalata in montagna, le domeniche passate sulla propria due ruote, le partite di softair con gli amici.

Non avendo ancora saggiato con mano le funzionalità di tutte quelle in commercio mi limiterò a farvi un breve resoconto tecnico di una di queste: la HDR AS15 della Sony.
Si tratta, a detta di molti,  una delle migliori in commercio.













E' una videocamera che registra filmati in Full HD, molto compatta e maneggevole, dotata della funzionalità SteadyShot che vi permetterà di avere immagini nitide (lenti Carl Zeiss), senza  il fastidioso effetto vibrazione.




Una delle modalità sicuramente più interessanti è quella del slow motion, la quale permette di registrare le immagini a rallentatore, ottenendo un effetto affascinante e con molti più frame al secondo rispetto alla modalità normale.
Nello specifico le immagini vengono registrate a 720p e a 120 fps.
Davvero ottimo, non c'è che dire.
La videocamera è dotata di Wi-Fi integrato che vi permetterà di trasferire i file video sul vostro tablet, pc o notebook istantaneamente e poi condividerlo con i vostri amici sui più importanti social network.
La videocamera viene venduta compresa di custodia che vi garantisce un'impermeabilità totale fino alla profondità di sessanta metri.
Esistono, però, vari accessori commercializzati dalla Sony per adattare la telecamera alla vostra attrezzatura sportiva, alla vostra bici o moto, i quali garantiscono che la videocamera non vi sfugga via.
In definitiva se siete amanti di sport estremi e volete condividere le vostre imprese con gli amici vi consiglio questa  HDR AS15 targata Sony.
Alcune caratteristiche tecniche:

  • Sensore immagine 16-megapixel Exmor R CMOS
  • 1080p video a 30 fps
  • 720p video a 120fps per un effetto incredibile di slow-motion
  • Lenti ad ampia angolatura targate Carl Zeiss
  • Stabilizzatore Tecnologico Steadyshot
  • Schermo incorporato LCD
  • Connessione Wi-Fi
  • Custodia Protettiva Impermeabile (60 metri)


Si ringrazia la Sony Europe sezione Corporate Communications & Public Relations per le foto.



Nessun commento:

Posta un commento