domenica 10 marzo 2013

Google Glass: realtà aumentata!

Da poche settimane Google ha messo in vendita la prima versione commerciale dei suoi Google Glass: la Explorer Edition.
Si tratta di una versione prova dei famosi occhiali creati dal colosso statunitense che promettono cose straordinarie.
Si tratta di una montatura con una sola lente, la quale permetterà di visualizzare immagini, scattare foto, registrare video, condividere file multimediali istantaneamente, fungere da navigatore e riconoscere il soggetto inquadrato, il tutto attraverso una connessione internet sempre attiva.


Il nostro occhio leggerà le informazioni sul vetrino e attraverso l'ausilio della voce i Glass eseguiranno tutti gli ordini impartiti.
Si tratta di un prodotto rivoluzionario che potrebbe in poco tempo diventare indispensabile per ognuno di noi e sostituire di fatto gli odierni smartphone.
Sergey Brin li aveva presentati meno di un anno fa e a gennaio era stato "beccato" da un ragazzo sulla metro di New York con un paio di  Glass sul viso, evidentemente li stava testando di persona.
La versione in commercio, venduta a 1.500 dollari, sarà riservata solo ad alcuni fortunati che non solo proveranno per primi questo fantastico accessorio, ma forniranno anche preziose informazioni a Google per migliorare il prodotto.
Noi comuni mortali protremo acquistarli non prima del 2014 e speriamo a un prezzo  ragionevole.
I Google Glass probabilmente verranno venduti nei nuovi Google Store che l'azienda sta lanciando in tutto il mondo per fare concorrenza ai rivali della Apple.
Altri colossi si stanno muovendo nella medesima direzione, la battaglia alla conquista del mercato è appena iniziata.





Nessun commento:

Posta un commento